Diplomata insegnante di danza presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, sotto la guida della docente Amelia Colombini
Approfondisce lo studio della tecnica della danza classica con esami di verifica della metodologia didattica secondo i programmi A.N.D. , tenuti dalla prof.ssa Nadia Scafidi docente presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma .
Frequenta corsi estivi presso l’Hungarian Dance Academy di Budapest dove perfeziona la tecnica contemporanea e classica; partecipa inoltre al Corso di perfezionamento teorico pratico per insegnanti della Metodologia Vaganova presso ” Magyar Tàncmùvèszeti Fòiskola” (Hungarian Dance Academy).
In collaborazione con l’associazione sportiva TAN, prende parte all’organizzazione della seconda edizione del Festival “Billellera Danza” e dell’evento ” I° Festival di danza Riviera del Corallo ” lavorando al fianco di importanti maestri di livello nazionale e internazionale : Fréderic Olivieri (Direttore del dipartimento danza dell’Accademia Teatro alla Scala), Paola Vismara, Silvio Oddi, Michele Merola, Afshin Varjavandi. Si ggiorna costantemente frequentando corsi e seminari e partecipa al corso di Alta Formazione Per Danzatori e Insegnanti di Danza Contemporanea presso DAF.
Insegna in numerose scuole del territorio italiano (Marche, Abruzzo, Lazio, Lombardia per nominarne alcune, prendendo parte a stage e manifestazioni organizzate dalle varie Associazioni Sportive.
Partecipa all’evento Eurocamp dopo essere stata selezionata al concorso Danzasi 2018, insegnando a fianco di nomi di rilievo nel campo della danza.
Dal 2017 è insegnante stabile presso la palestra A.s.d. Planet di Lanciano dove segue le lezioni di danza classica per le ginnaste agoniste preparandole per le gare di federazione FGI. Nel 2018 apre e gestisce il dipartimento Danza “ Planet Progetto Danza “ con l’obiettivo di creare una formazione completa che permetta all’allievo di affrontare audizioni e concorsi di altro livello. In meno di due anni di attività riesce ad ottenere risultati di rilievo partecipando a concorsi nazionali ed internazionali con numerosi successi. Su invito di Monica Ratti e Vittoria Cappelli partecipa all’edizione 2020 di DancingBO confermando Planet Progetto Danza come una nuova realtà di qualità nella danza italiana.